Filosofia

Il progresso del mondo industriale ha finora privilegiato soprattutto quelle scienze e quelle tecniche che offrono un vantaggio economico immediato, ponendo spesso in secondo piano i problemi per la persona e per l'ambiente derivanti da queste scelte.

Hedera Natur è il tentativo di compiere un nuovo percorso basato su una visuale un poco più ampia e centrato su un semplice e fondamentale impegno: utilizzare i migliori mezzi disponibili per produrre oggi pensando anche al mondo di domani.

1485963402.jpg

La filosofia che abbiamo posto alla base del nostro lavoro e largamente condivisa da tutto il nostro staff, ci impone di batterci con tenacia e con il massimo impegno per diffondere quanto più possibile il concetto che si può lavare, pulire, detergere senza inquinare e nel pieno rispetto della persona e della vita animale, ottenendo gli stessi risultati qualitativi dei detergenti tradizionali presenti sul mercato senza aggravio di costi per il consumatore.

• Un detergente a basso impatto ambientale lava come uno tradizionale di origine petrolchimica.
Hedera Natur è attiva nelle campagne contro la vivisezione e la sperimentazione animale e non utilizza ingredienti di origine animale.
• L'azienda non solo non testa né ha mai testato i propri prodotti sugli animali, ma privilegia quei fornitori che aderiscono allo stesso codice di comportamento.
• Un detergente deve salvaguardare la pelle e la persona da possibili allergie e dermatiti.
• Il costo di utilizzo di un detergente rispettoso della persona e dell'ambiente è paragonabile al costo di utilizzo di un detergente tradizionale.

Un mondo pulito è la garanzia di una vita migliore per tutti.
Hedera Natur: una scelta naturale da sempre.

 

Ricerca

La ricerca scientifica e la chimica sono i mezzi che rendono possibile la realizzazione dei nostri progetti.

La chimica "dolce" in particolare ci permette di realizzare detergenti e cosmetici con tensioattivi di esclusiva origine vegetale classificati rapidamente, facilmente e completamente biodegradabili.

1485963209.jpg

Tensioattivi di origine petrolchimica e materie prime di origine animale sono tassativamente esclusi dalle ricette dei nostri prodotti: i primi per essere per loro natura poco o nulla biodegradabili e derivati da fonti non rinnovabili, le seconde per rispetto verso la vita animale e per le "memorie" che possono trasmettere all'uomo (vedi ad esempio il morbo BSE).

Prima di immetterli in commercio sottoponiamo i nostri prodotti finiti a test di biodegradabilità e dermocompatibilità per la massima sicurezza della persona e dell'ambiente.

Il nostro reparto R&S sul quale investiamo ogni anno in modo prioritario, è costantemente aggiornato sulle molecole vegetali di ultima generazione ancora più rispettose dell'ambiente e sicure, da sostituire a quelle che, a nostro avviso, ancora presentano ridotti rischi ambientali o allergenici.

La collaborazione sul piano formulistico con i più avanzati laboratori di ricerca e con professionisti conosciuti ed attivi a livello europeo, garantisce il più avanzato stato possibile delle ricette dei nostri detergenti.